Matrimonio, quali gadget personalizzati regalare agli invitati?
Vogliamo spostare l’attenzione verso un trend che ha preso piede anche nel nostro Paese, e che porta i futuri sposi a compiere una scelta importante. Quale? Scegliere dei gadget personalizzati da regalare agli invitati che partecipano al grande giorno. Non è importante dove ti sposi e quale stile scegli per la cerimonia, o meglio lo è ma non avrà ripercussioni sulla scelta di questi regali. Per ogni stile o tipo di matrimonio è possibile trovare una soluzione interessante, rispettando le proprie esigenze e il budget. Anche le coppie che hanno un budget ridotto possono trovare oggetti personalizzati da regalare, soprattutto se si affidano alla fantasia.
Con questo trend si possono così salutare le bomboniere, oppure utilizzarle con un oggetto che sarà ricordato per sempre. Pensiamo per esempio alle gift bag in tela con all’interno una serie di accessori interessanti per il giorno delle nozze. In perfetto stile Chiara Ferragni e Fedez, per intenderci che hanno optato per spille, pacchetti di patatine, bottigliette d’acqua e gadget che raffiguravano la coppia. Aggiungi anche un pacco personale di riso da tirare agli sposi è il gioco è fatto; ma le idee non finiscono qui!
Idee e ispirazioni per i gadget personalizzati
Da dove puoi iniziare? Se non hai ben chiaro ciò che puoi regalare allora parti dal concetto della semplicità. Pensiamo per esempio al burrocacao personalizzato, a un kit di cappellini e t-shirt, e ancora i peluche, delle candele profumate, dei portachiavi o dei ventagli per il matrimonio. Le opzioni sono tantissime e per non sbagliare ti conviene fare subito una considerazione: in quale stagione ti sposerai? Se per esempio ti sposi in inverno può essere interessante regalare dei guanti con una grafica da costruire che magari riporti la data del grande giorno e le vostre iniziali.
Mentre se ti sposi in estate il ventaglio è un must, perché può regalare un po’ di respiro ai tuoi ospiti nelle giornate afose, grazie all’uso di un oggetto che può diventare un accessorio di moda. In ogni caso e in base a ogni scelta effettuata bisognerà poi trovare un portale online che ti permetta di costruire i tuoi regali rispettando qualità e budget. Ma quale e-commerce farà al caso tuo? Il consiglio è di valutare sempre se sono previste delle quantità minime da ordinare. Molte volte più il valore è alto e maggiore sarà il risparmio: puoi così metterti in contatto con più portali e trovare la soluzione più adatta.
Perché proprio i gadget personalizzati?
È giusto dire che non si tratta di mettere in pensione le bomboniere, che sono sempre esistite come oggetto decorativo e ricordo del giorno speciale di una coppia di sposi. Si vuole rinnovare il modo di interpretare un matrimonio, introducendo qualcosa che possa essere utile, spiritoso e di grande stile. Con i gadget personalizzati è possibile raccontare una storia, sancire il grande giorno andando a porre la cosiddetta ciliegina sulla torta. Se, per esempio, regali degli occhiali da sole puoi presentare un oggetto fashion ideale per il ricevimento e per proteggersi dal sole in qualsiasi altro giorno dell’anno. Oppure con un fazzoletto personalizzato puoi permettere gli invitati di decorare un particolare angolo della loro casa.
Il ventaglio resta sicuramente una delle soluzioni più versatili, poiché può essere costruito in carta, in tessuto o in legno e raccontare qualcosa di più sulla coppia e sul matrimonio. E magari, se ti sposi in estate, non rinunciare a uno spray anti-insetti, per proteggere i tuoi ospiti durante il ricevimento organizzato in un giardino o in un parco.