Vestiti da sposa Disney: idee e consigli per un matrimonio da favola
Ogni bambina è cresciuta al fianco delle principesse Disney, che hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale nello sviluppare altissime aspettative sul principe azzurro. Oggi, i più bei cartoni animati, ma soprattutto i tuoi più bei ricordi possono rivivere, e farlo attraverso i vestiti da sposa Disney.
Stai cercando il tuo vestito da sposa e non sai ancora quale modello della faccia al caso tuo? Perché non prendi in considerazione l’idea di poter provare un vestito da sposa in stile favola, così da rendere ancora più indimenticabile il tuo grande giorno. Potrai essere la principessa che hai sempre sognato di imitare, e giocare con un matrimonio in stile fiabesco. Sei pronta ad osare?
Collezione di vestiti da sposa Disney
A rendere possibile questa strampalata idea, che è però particolarmente simpatica è una casa di produzione abiti giapponese. È stata così ottenuta la licenza ufficiale per riuscire a produrre una linea di abiti che fosse ispirata allo stile Disney. Ad arricchire questa produzione è stato lo stilista americano Alfred Angelo, che ha arricchito questa fantastica collezione.
Ma che cosa dovrebbe spingerti a fare questa scelta? Semplicemente un po’ di ironia: se hai sempre creduto nel famoso “e vissero per sempre felici e contenti”, ora hai la possibilità di usarlo per il tuo grande giorno. Abbandona lo stile formale, tradizionale: il tuo grande giorno può diventare davvero un sogno, con uno stile e un tema che sono unici nel loro genere.
Immagina un bel matrimonio in stile Biancaneve, con tanto di abitino bianco oversize e mele ovunque. Oppure, che ne dici di riproporre l’ambientazione e la storia de “La bella addormentata nel bosco”?
Scegli tra 14 abiti, ma occhio al prezzo
Ovviamente un’idea tanto graziosa non potrà avere un prezzo moderato, non credi? La collezione si compone di 14 abiti che sono ispirati a sei principesse: troviamo Ariel, Cenerentola, Biancaneve, Belle, Rapunzel e Aurora. Ogni abito è stato realizzato con cura, cercando di essere fedele nel dettaglio agli abiti delle principesse appena citate. Così potrai contare su un matrimonio perfetto.
Potrai scegliere tra vestiti accesi, con colori vivi e sfumature vivaci, oppure scegliere il total white, nel rispetto della tradizione. Insomma se sei stata una vera fan delle Principesse dei cartoni, non potrai non considerare l’idea di provare i vestiti da sposa Disney. Ma vediamo nel dettaglio come si presentano!
Il modello di Ariel, la famosa Sirenetta, per esempio, è caratterizzato da una gonna in tulle color verde-acqua. Belle invece è in color ocra, molto eccentrico e in coordinato con l’abito da sposo.
Il materiale che scegli è fondamentale, soprattutto nel considerare tutti i movimenti che hai bisogno di fare al momento del ricevimento. Alcuni modelli, come quello di Ariel, è dotato di un corpetto senza maniche, che è delizioso e pieno di luce, ma indubbiamente non facilissimo da portare per tutte le donne.
Ma arriviamo al prezzo: i vestiti da sposa Disney hanno un costo che si aggira intorno ai 3.600 dollari, e se aggiungi circa 900 dollari potrai avere anche il modello coordinato per il tuo futuro sposo. Il sogno sta per diventare realtà…