I palloncini per matrimonio: come decorare il tuo giorno speciale
Tra le tantissime decorazioni che puoi scegliere per le tue nozze, e tra le idee più simpatiche non possono mancare sicuramente i palloncini per matrimonio. Hai già pensato alla location per cerimonia e per il ricevimento? Sicuramente l’obiettivo primario, una volta usciti dalla chiesa, è ricreare un mood da festa. E non c’è festa senza palloncini.
E’ vero che prima di tutto bisognerebbe orientarsi sulla scelta dei fiori, come primario addobbo nuziale, ma al tempo stesso è bene considerare anche i palloncini, che sono una valida alternativa. Hanno forme diverse, tanto colore, sono allegri e ricchi di simpatia: decorare gli spazi aperti sarà davvero un piacere.
Vediamo allora in che modo potrai usarli per decorare la location del tuo ricevimento di matrimonio.
Palloncini per matrimonio: che ne dici di un bell’arco?
Hai lasciato la chiesa, e ti prepari a raggiungere il luogo del ricevimento di nozze: che ne dici di impreziosire il tutto con un bellissimo arco ricoperto di palloncini? Magari puoi farlo posizionare all’entrata della sala che hai prenotato, o nel giardino esterno. In questo modo lo userai come passaggio per accedere ai festeggiamenti che seguono il “sì lo voglio”. E addirittura potrebbe rappresentare il tuo passaggio dalla vita da “single” a quella di coppia.
Considera che se ti sposi in chiesa potresti chiedere al parroco di sistemare i palloncini all’esterno della struttura. Discorso analogo per chi si sposa in comune, anche se sicuramente nel secondo caso non vi saranno problemi di alcun tipo. Pensa a quanto può essere carina l’idea di prendere un palloncino e, invece di lanciare il riso, liberarlo in aria per creare un grandissimo effetto scenico.
Sarà altrettanto facile usare i palloncini per il matrimonio attorno al banchetto, oppure usarli come segnaposto, anche se in questo caso avrai bisogno di una sala molto spaziosa. Basta davvero pochissimo per riuscire ad ottenere subito uno spirito allegro e gioioso.
Altri usi decorativi dei palloncini
Vuoi approfittare di questo accessorio decorativo in modo davvero originale? Perché allora non lo alleghi alle partecipazioni di nozze? In questo modo oltre al classico invito andrai a destinare un palloncino per invitato, ovviamente sgonfio, che riporta la data del grande giorno, unito al nome dei due coniugi. Per scoprire quando si terrà il lieto evento bisognerà gonfiarlo, e magari portarlo direttamente alle nozze per aumentare l’effetto divertimento.
E’ sicuro che, in questo modo, potrai fare qualcosa di nuovo senza dover per forza spendere chissà quale cifra! Tutto ciò che riguarda il mondo dei palloncini ci riporta a incontrare il bambino che è in noi, e a liberare la nostra parte più ilare e fanciullina.
I palloncini per matrimonio possono sicuramente aiutarti a trovare sempre un modo originale per lasciare il segno!