Cara sposa, quale acconciatura scegli per il giorno delle nozze?
Tra i grandi quesiti della vita di una donna in procinto di spostarsi non vi è solo la preoccupazione per il vestito, ma soprattutto per l’acconciatura. In che modo andrai a sistemare i tuoi capelli per il grande giorno? Considera che il giorno del matrimonio ti porterà ad avere una particolare luce negli occhi, sul viso, da impreziosire con il giusto make up, e l’acconciatura migliore.
I tuoi capelli dovranno andare a rappresentare al meglio lo stile del tuo abito, della tua personalità, ed entrare in sintonia con il tuo look del giorno. Del resto, è un po’ come sentirsi regina per un giorno, no? Di seguito vedremo insieme alcuni consigli utili per poter prendere ispirazione. Non importa che tu abbia capelli lunghi, medi o corti: neanche il riccio o il liscio farà la differenza. L’importante è seguire uno stile che ti faccia sentire sempre a tuo agio!
L’acconciatura giusta? Prova con una treccia
Una treccia è per sempre, come del resto il tuo matrimonio, non è vero? Questa pettinatura è intramontabile per una sposa, un vero must da sfoggiare in tante diverse varianti. Le trecce vengono spesso scelte perché sono versatili, capaci di adattarsi a diversi stili e possono abbracciare diverse lunghezze. Puoi trovare una versione più elegante, con chiusura laterale, oppure andare a ricreare una piccola coroncina attorno alla testa. E perché non impreziosirla con accessori o fiori tra i capelli.
Insomma, come hai capito è la giusta soluzione se vuoi uno stile romantico, ma anche con un tocco hippie, in perfetto stile anni ‘70. Può anche essere scelta per dare struttura e carattere a uno chignon, che è da sempre sinonimo di eleganza.
Chignon che passione!
Ne abbiamo appena parlato e abbiamo subito colto la palla al balzo per rendere omaggio a un intramontabile acconciatura che mette d’accordo tutte le donne. E’ particolarmente trendy presentarlo in un look spettinato, per creare così un effetto sempre molto chic ma anche sbarazzino. Si adatta quindi alle spose più giovani, o alle donne che vogliono dare un po’ di brio al proprio look.
Puoi anche usarlo per puntare tutto sul volume, così da creare anche maggior movimento e più spontaneità. In questo modo lasci da parte le cosiddette acconciature “tirate”, quelle classiche che potrebbero non fare al caso tuo. E’ una bellissima soluzione che si adatta benissimo per i capelli ricci.
Vintage o no?
Abbiamo citato il look hippie degli anni ’70, ma c’è chi vuole osare ancora di più, presentando un look vintage. Se hai deciso di puntare su questo stile, è bene che tu tragga ispirazione dalle dive di un tempo, che ne dici di un’eterea Rita Hayworth? Oppure preferisci un bob corto sulle orecchie, voluminoso e con frangia definita? E se ami davvero le cotonate, prova anche a presentarti con un bel look alla Oliva Newton-John in stile Grease.
Naturalmente, per ogni scelta che farai, ricorda sempre di trovare un’acconciatura che sia in linea con il tuo stile, prima di tutto, e poi con il tuo look.