Abiti da sposa Made in Italy
Sin da bambine, le ormai diventate donne, pensano al fatidico giorno del “si” proprio come appare nelle favole. Lunghi vestiti fiabeschi e sfarzosi per sentirsi come una principessa. Ebbene sì, trascorrere quest’importante giorno, nel modo in cui è sempre stato sognato, è possibile grazie all’alta, elegante e sofisticata sartoria italiana. La qualità dei pezzi prodotti “Made in Italy” è da sempre una delle migliori nel campo, sia per quanto riguarda il design, sia per i pregiati materiali e sia per la gran classe che gli abiti sono pronti a sfoggiare.
Di seguito verranno elencate 3 famosissime casa di moda, del nostro paese, che producono incantevoli abiti da sposa.
BLUEMARINE collezione sposa
La famosa stilista cerca di immedesimarsi, giorno per giorno, negli ideali delle spose. Ha così dato vita ad una catena di abiti che spaziano per genere e tessuto, in modo da accontentare ogni gusto proposto. I generi che ci offre sono ornati con pizzo (per un look più sensuale), con tulle plissettato e con fiori.
Per quanto riguarda invece le stoffe, sono molto leggere e di ottima qualità, capaci di fare sperare la protagonista fluttuante sui suoi passi. I colori, invece, vanno dal delicato e puro bianco al rosa glicine.
Per quanto riguarda il candidato, semplice e tradizionale colore, la linea offre diversi tipi di abito. Alcuni sono caratterizzati da maniche in pizzo mixato al tulle, capaci di rendere la sposa una vera e propria femminile principessa moderna. Altri hanno maniche staccate che risultano più innovativi e stravaganti e che permettono di focalizzare lo sguardo nella zona delle braccia.
Altri ancora possiedono voilant in tulle plissettato con balze che risultano leggere ed eleganti ed, in più, possono essere adornate con cristalli e Swarovski, capaci di regalare all’abito una lucentezza impeccabile. Per quanto riguarda invece il rosa glicine, i modelli fanno pensare alle dee greche, dolci e raffinati che regalano, mediante il rosa pastello ed un rosa più intenso, un senso di armonia, romanticismo e leggiadria.
LUIGI BRUNO
Il noto brand italiano ha deciso di ideare una linea di abiti da sposa per omaggiare le caratteristiche femminili di ogni donna. Alla luce di ciò, ha dato vita ad abiti stupendi, differenti l’uno dall’altro per linee e ricami ma dallo stile unico. Vi sono abiti realizzati per chi desidera un matrimonio principesco e favoloso: vestiti dotati di un corpetto aderente che risaltano le forme ed una gonna lunga ed ampia.
Possono essere adornati dal pizzo che è capace di rendere il tutto ancora più elegante e sofisticato. Altri abiti sono più aderenti realizzati prettamente per far risaltare la silhouette, donando sinuosità, eleganza e grazia. Per quanto riguarda i tessuti preziosi, sono il candy, il tulle e il pizzo. Sono disponibili con perline e strass in modo da mettere in evidenza, ancora di più, la leggiadria del corpo. Altri ancora possiedono una scollatura alla schiena capace di valorizzare la corporatura della sposa, donando estrema sensualità, eleganza e grazia.
Nella collezione sono presenti sia modelli estivi che invernali, dai più semplici ai più sfarzosi con ricami e pizzo. Poi ci sono quelli con coda a sirena, adatti per chi ha un corpo prosperoso, che possano valorizzare al meglio un fisico a clessidra donando alla sposa ancor più la femminilità e sinuosità. Gli abiti possono essere realizzati in pizzo chantilly (leggero e retró), pizzo bruxelles (floreale) e pizzo macramè (intreccio di nodi). Il vestito risulta assolutamente curato nei dettagli, elegante e raffinato.
CARLO PIGNATELLI COUTURE
Realizza abiti assai pregiati per ogni tipo di silhouette. I colori che ha utilizzato per realizzarli vanno dal candido bianco all’elegante avorio ma anche altri con dettagli col pastello. A seconda dei gusti, lo stilista propone diversi tipi di vestiti. Alcuni sono caratterizzati da una lunga e ambia gonna plissettata o adornata con balze.
Per quanto riguarda il corpetto, è leggermente scollato e rivestito spesso e volentieri da pizzo in stile prettamente floreale. Altri, invece, sono realizzati in boho chic in pizzo che risulta più moderno e appariscente. La gonna è dotata di grandi e bellissime balze, realizzate in organza.
Il corpetto, invece, è aderente e lascia le spalle scoperte. Infine, per quanto riguarda le maniche, sono a sbuffo in stile bohemienne e folk. Altri ancora hanno il corpetto stile tatoo e sono caratterizzati dall’uso di pizzo e tessuti trasparenti.
Sono disponibile sia a trapezio (quindi più largo e svasato), a colonna (quindi più aderente rispetto al precedente e dritto, che scende e si accosta a pennello ai fianchi) ed infine a sirena (aderente nella parte superiore, mettendo il risalto il corpo, fino alle ginocchia, dove poi si dirama e si allarga). Questi tipi di abiti sono realizzati, soprattutto, per chi possiede un’alta sinuosità.
Insomma, c’è un bellissimo, elegante ed indimenticabile abito per ogni tipo di ideale.