Collegamenti sponsorizzati

Torte per cerimonie

Anche le Cupcakes Towers sono torte per cerimonie

Anche le Cupcakes Towers sono torte per cerimonie
Collegamenti sponsorizzati
Parlando di torte per cerimonie si pensa subito alla classica torta da matrimonio a più piani. Le tendenze però stanno cambiando, lasciando spazio a nuove soluzioni provenienti da Oltremanica, che vedono protagoniste le Cupcakes, piccole tortine monodose, che sono diventate protagoniste di molti ricevimenti nuziali. Nell’articolo vi spiegheremo in dettaglio cosa sono, dove possiamo trovarle, chi contattare e chi organizza corsi per imparare a farle.
Come per il Wedding Pic Nic, è ancora di provenienza british la nuova tendenza che sta spopolando in tema di torte per cerimonie nuziali: i Cupckakes (che oltretutto si adattano perfettamente anche ad un ricevimento organizzato sull’erba). Letteralmente significa “torta-tazza”, proprio perché i cupcakes sono deliziose tortine monoporzione che possono entrare in una tazza: deliziose al gusto ma soprattutto alla vista, così che la decorazione è diventato il vero elemento distintivo nella tradizione dei cupcakes, tanto da creare dei veri e propri corsi specifici di formazione sincentrati sulla preparazione e decorazione di queste tortine. Se volete saperne di più per quanto riguarda i corsi (dove trovarli e cosa trattano), ma anche per avere informazioni più complete sui  cupcakes e sulle torte per cerimonie in generale, il portale Torte.it , a cura dello chef Marco Pisani,  vi fornirà ottimi spunti, ricette, idee e contatti.
Le cupcakes sono una valida alternativa alle torte per cerimonie tradizionali, perché permettono una maggiore personalizzazione, quindi possono tener conto di eventuali allergie ed intolleranze alimentari tra gli ospiti (realizzando cupcakes senza glutine ad esempio), e possono essere abbinate alle bomboniere, diventando anche un ottimo modo per consegnarle.
Quella dei cupcakes è una tradizione completamente artigianale, che è arrivata in Italia tramite una serie di blog tematici di persone appassionate che si sono cimentate nella loro realizzazione, trasformando la passione in una vera e propria attività. E’ il caso di Food Fairies, due ragazze romane che hanno fatto della passione per i dolci un’arte, realizzando torte per cerimonie e cupcakes tower per matrimoni, facendo della personalizzazione e dell’artigianalità il loro cavallo di battaglia. Nel loro blog ci sono molte foto delle loro realizzazioni ed anche di loro all’opera, con spiegazioni dettagliate (in particolare nella sezione Wedding); lavorano solo su richiesta diretta, tramite contatto all’indirizzo email che troverete nel loro blog.
Analogamente lavora anche Melissa, di Melissa Bakery che proclama nel suo sito :”Niente parla d’amore come una cupcake”. Qui possiamo vedere svariate realizzazioni di torte per cerimonie decorate, a più piani, e cupcake towers, con tortine singole più la torta centrale per gli sposi. Le cupcakes, così come le torte per cerimonie tradizionali, sono realizzate a tema, basandosi su gusti, abitudini e caratteristiche degli sposi, e del loro ricevimento. Cuori, fiori, fiocchi, di zucchero, di glassa, di meringa; creazioni dolci nel sapore e nell’animo. Melissa opera in provincia di La Spezia.
Sempre romano è anche Sweety Rome, che sul sito mostra una specifica sezione Wedding dove espone le suo torte per cerimonie in perfetto stile americano, a più piani, in pan di spagna e creme, ma soprattutto i suoi cupcakes, in vari gusti e con diverse decorazioni. Alle torte per cerimonie, che siano tradizionali o che siano cupcakes tower, abbina dei biscotti segnaposto da utilizzare durante il banchetto, molto graziosi e che riproducono in piccolo il disegno della torta nuziale. Il colore nelle sue creazioni ha un riolo determinante.
Sempre romana è infine Valentina Gigli pasticcera per passione prima che per professione, che vede nel suo curriculum nomi importanti della tradizione pasticcera romana. Nel suo sito condivide le sue ricette e mostra una gallery dettagliata delle sue realizzazioni, tra cui troviamo raffinate torte per cerimonie e delicatissimi cupcakes; anche qui l’uso dei colori e di forme vivaci imperversa, arricchendo il tutto con fiori, cuori, fiocchi e decorazioni in bassorilievo… delle vere sculture. Per le vostre richieste è possibile contattarla tramite il link che trovate sul suo sito.
Anche le torte per crimonie possono rivelarsi alternative!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Catering Matrimoni

Se state cercando aziende che si occupino del catering per i matrimoni, perchè ...

Ricevimento nozze

Il ricevimento di nozze è un evento che va organizzato nei minimi dettagli, ...

Torte nuziali

Scegliere tra le tante torte nuziali può essere un'impresa complessa, ancora ...

Corso di pasticceria

Se volete specializzarvi nel campo della pasticceria e della cucina, in questa ...

Catering banqueting

In un ricevimento di matrimonio è sempre più in voga ricorrere al catering e ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta