Collegamenti sponsorizzati

Tavoli Matrimonio

Come organizzare i tavoli al matrimonio

Come organizzare i tavoli al matrimonio
Collegamenti sponsorizzati

Organizzare i tavoli al matrimonio può determinare le sorti fdi un banchetto. Non si tratta solo della disposizione, ma anche del loro allestimento e decorazione: è importante decidere che addobbo floreale scegliere, che tovaglia usare se utilizzare o meno i segnaposti. Per chiarirvi un po le idee qui di seguito vi proponiamo una piccola miniguida su come organizzare i tavoli da matrimonio, per evitare brutte figure durante il banchetto.

 Prima ancora di decidere la disposizione nello spazio dei tavoli del matrimonio, dobbiamo decidere come apparirà un singolo tavolo! Partiamo quindi dalla base:

- Tavoli per matrimonio: la scelta della tovaglia
La prima cosa da decidere a riguardo è certamente il colore, che dovrà accordarsi al colore principale che caratterizzerà il vostro matrimonio, accompagnando gli abbinamenti con gli altri accessori. Potete scegliere i classici colori avorio e porpora, per un matrimonio molto elegante e raffinato, oppure tinte più moderne, come il verde pastello, rosa salmone o blu notte, che appaiono ugualmente eleganti ma anche più vivaci. In secondo luogo viene la scelta
Dittacomi.it propone una grande quantità di tovaglie per i tavoli da matrimonio; per visualizzare le tovaglie, cliccate su catalogo, tessile per la tovaglia e all’interno di tovaglie-trasparenze troverete le foto delle tovaglie per il matrimonio.
Potreste anche noleggiare la tovaglia per i tavoli del vostro matrimonio. Nolegginesti è un’azienda specializzata nel noleggio di tutta la attrezzatura necessaria per realizzare dal piccolo ricevimento al grande evento. Cliccando su catalogo e tovagliato troverete le immagine delle tovaglie per i tavoli del vostro matrimonio. 

- Tavoli per matrimonio: composizione floreale
La composizione floreale dei tavoli del matrimonio  dipenderà inevitabilmente sia dal colore delle tovaglie, sia dalle altre decorazioni floreali scelte, sia dallo stile del matrimonio in generale. Per la varietà di colori che offrono vi sono le margherite da campo, le gerbere, le orchidee, i tulipani e le rose, ma sono consigliate anche la mimosa, le camelie, le peonie, i gladioli ed i fiori di pesco. Il consiglio è di scegliere i fiori di stagione, perché così non avrete particolari problemi a reperire la quantità che vi serve e soprattutto sono più economici. Se volete conoscere il significato dei fiori, potete cliccare su Significato Fiori
Bocchi Fiori è specializzato in allestimenti floreali per matrimoni ed eventi; centrotavola,composizioni curate nel minimo dettaglio. Il sito contiene una vastissima galleria fotografica dei lavori, aggiornata settimanalmente. Sono a Roma con due punti vendita.
Un  altro fioraio specializzato in composizioni floreali per il matrimonio è la Piccola Selva, situata ad Omegna, sul lago d’Orta. Da oltre 20 anni si occupano di addobbi floreali e preparazione di bouquet da sposa; sul sito numerose foto di composizioni floreali per i tavoli del matrimonio.
Una valida alternativa possono essere le piccole composizioni di piante grasse, meglio se in fioritura: potrete decorare voi le piante grasse con applicazioni particolari, come piccoli brillantini, fiorellini, farfalle o coccinelle in plastica.
 
- Tavoli per matrimonio: il tableau
La tematica del tableu per i tavoli del matrimonio viene scelta dalla sposa in base a una passione o un hobby che accomuna gli sposi. I tavoli del matrimonio possono avere ad esempio i nomi di poeti, scrittori o compositori famosi, oppure di vini pregiati, o località estere che indicano viaggi intrapresi... L’importante è poi mantenere lo stesso filo conduttore anche per i segnaposto ed i menù.
Sopralapanca.com  è un sito specializzato in “creazioni matrimoniali” e al suo interno troverete un’ampia gamma di tableau per matrimonio personalizzati.
Tableaudautore.com è un vero e proprio laboratorio creativo on-line; sul sito troverete una galleria di modelli esemplificativi ma per ogni coppia di sposi verrà realizzato un nuovo tableau originale, sulla base dell’idea da loro proposta.

-Tavoli per matrimonio: disposizione invitati

Mentre non ci sono regole precise sulla disposizione degli invitati, parenti o amici, che possono essere fatti sedere ai tavoli del matrimonio secondo le preferenze degli sposi, il galateo impone invece una esatta disposizione degli sposi rispetto ai parenti, a meno che la coppia non sieda a un tavolo a parte, riservato solo a lei. In particolare, la sposa siede alla sinistra del marito e al suo fianco, a scalare, il padre, la madre e il testimone. Accanto al marito, la madre e a seguire il padre e il testimone.

Se seguite queste piccoli consigli per l'organizzazione dei tavoli del matrimonio, il vostro banchetto di sicuro non deluderà.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Catering Matrimoni

Se state cercando aziende che si occupino del catering per i matrimoni, perchè ...

Ricevimento nozze

Il ricevimento di nozze è un evento che va organizzato nei minimi dettagli, ...

Gazebi noleggio

Nell'organizzazione di un matrimonio all'aperto avrete bisogno di un servizio ...

Location Matrimoni

Se non avete ancora deciso quale tra le location per matrimoni potrebbe essere ...

Wedding Planners in Italia

L'organizzazione del matrimonio è una prova molto difficile per gli sposi: ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet