Collegamenti sponsorizzati

Ricevimento matrimonio autunno

Il ricevimento di matrimonio autunno

Il ricevimento di matrimonio autunno
Collegamenti sponsorizzati
L'aria frizzantina, sfumatre di gialli, aranci e rossi, tappeti di foglie e odore d'uva: queste sono le sensazioni che caratterizzano un ricevimento di matrimonio in autunno. La stagione si presta per ricevimenti all'insegna dei colori caldi, ambientati in parchi e giardini, per sfruttare al meglio il tipico paesaggio autunnale come cornice.
Di seguito vi proponiamo una serie di sggerimenti su come scegliere toni, decorazioni e location per un matrimonio in autunno, e quali tra i tanti wedding planner sul territorio italiano si occupano di organizzare eventi in questa stagione.
Organizzare un ricevimento di matrimonio in autunno lascia spazio alla fantasia per quanto riguarda le decorazioni, in particolare quelle floreali. I colori caldi e ricchi tipici dei mesi autunnali infatti suggeriscono eleganza e vivacità: arancio, giallo, ruggine, e varie tonalità di marrone e di rosso si prestano perfettamente per dar vita ai tavoli del banchetto.
Bisogna tuttavia avere particolare cura per la scelta della location. E' bene ricercare ville, castelli ed agriturismi con parchi, ma che garantiscano anche una sistemazione al coperto; si deve fare i conti infatti con un clima incerto, che potrebbe all'improvviso cambiare e lasciare sposi ed ospiti infreddoliti e bagnati se non si pianifica un'alternativa.
La sposa può scegliere tra una vasta gamma di abiti. Può continuare a sfoggiare modelli più estivi, magari senza spalline, oppure più coperti, con maniche elaborate, e sbizzarrirsi con accessori e piccoli dettagli come guanti, copri – spalle, capellino. Per chi vuole osare un abito da sposa rosso si adatta perfettamente all'atmosfera.

Per un ricevimento di matrimonio in autunno coordinato nei minimi dettagli è sempre bene rivolgersi a specialisti del settore, wedding planners che pianificano e curano la preparazione dell'evento facendo sì che ogni elemento sia in armonia con tutto il resto. 
Ci fornisce parecchie idee per un matrimonio in autunno il blog Dionisia Wedding, che propone uno stile rustico ma glamour, con tavole decorate con colori caldi, arricchite di frutta ed ortaggi di stagione (come zucche utilizzate come centrotavola e grappoli d'uva decorativi), e bouquet di fiori secchi. Il blog fa capo all'azienda di wedding planner e  event design DionisiaEvents, impegnata nell'organizzazione di matrimoni, riti simbolici e cerimonie di gala. Tra i servizi che l'azienda propone c'è quello di organizzare un vero e proprio matrimonio "chiavi in mano", occupandosi completamente della scelta delle location, del tema, delle decorazioni, degli abiti, dei fiori, del fotografo, del menù, e realizzando un progetto personalizzato in accordo con i desideri dei futuri sposi.

Anche se l'aria si rinfresca, grazie ai colori ed ai profumi tipici dei mesi autunnali, l'atmosfera che caratterizzerà un ricevimento di matrimonio in autunno sarà sicuramente calda e molto romantica.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Ricevimento nozze

Il ricevimento di nozze è un evento che va organizzato nei minimi dettagli, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta