Collegamenti sponsorizzati

Menù Matrimonio

Come scegliere il menù per il vostro matrimonio

Come scegliere il menù per il vostro matrimonio
Collegamenti sponsorizzati

Generalmente sono gli sposi che decidono cosa inserire nel menù del matrimonio, selezionando le pietanze innanzi tutto in base ai propri gusti, ma anche in base ai gusti degli invitati e alla location: se si sceglie un rcevimento fuori porta, è sempre bene considerare i piatti della cucina tradizionale locale. Il menù di un matrimonio può essere classico, con portate limitate ma abbondanti, oppure più flessibile, con una serie di assaggini, variegati e numerosi. Spesso ogni decisione presa per il menù del matrimonio viene supportata dai consigli dello chef che si sceglie. Qui di seguito vi indichiamo alcune informazioni utili per la scelta del vostro menù di matrimonio.

L’elemento chiave per il successo del banchetto di nozze è il menù del matrimonio, che necessita di una progettazione accurata durante i preparativi. Dovrà essere abbondante ma equilibrato; di certo i responsabili del servizio ristorazione scelto sapranno consigliarvi al meglio, anche in base al tipo di banchetto che avete deciso di allestire per il vostro matrimonio. Il tipo di pietanze proposte varierà a seconda che si tratti di un pranzo di una cena o di un buffet. In ogni caso ed in particolare per quanto riguarda pranzi e cene con servizio al tavolo si è soliti seguire per il menù uno schema fisso.
Di norma il menù di un matrimonio che si rispetti inizia con un aperitivo: in passato si era soliti attendere l’arrivo degli sposi prima di far uscire le portate, attualmente quest’usanza è caduta in disuso, e il rinfresco è diventato un piacevole modo per ingannare l’attesa degli sposi intenti a posare per il servizio fotografico, pregustando il banchetto che seguirà. Terminate le foto con, l’arrivo della coppia, ha inizio il banchetto vero e proprio con uno o più primi piatti a base di verdure, carne o pesce anche se, di recente, si è diffusa l’abitudine di proporre più “assaggi” di diversi tipi di pasta ( in questo modo avrete anche maggiori possibilità di andare incontro ai molteplici gusti degli ospiti). Dopodiché sarà la volta dei secondi di carne e di pesce, intervallati da un sorbetto al limone o alla frutta e per chiudere in bellezza la torta nuziale e il caffè. Spesso alcuni ristoratori propongono un buffet di dolci a chiusura del banchetto, prima della torta nuziale o l’open bar a seguire.
Un piccolo consiglio, nella scelta del menù per il vostro matrimonio è consigliabile tenere conto della presenza di invitati con problemi di intolleranze alimentari o simili, perciò se avete dei dubbi in proposito meglio informarsi in tempo utile.
Esiste una gamma variegata di soluzioni tra le quali potrete scegliere quella più adatta per il vostro banchetto di nozze, per darvi una visione d'insieme delle varie formule proposte per il menù di un matrimonio, da ristoranti e servizi catering & banqueting, vi segnaliamo alcuni siti web che potrebbero tornarvi utili.
Potreste ad esempio visitare il sito web della Catering & Banqueting Italia, società con sede a Riccione, specializzata nell'organizzazione di ricevimenti, buffet e altro, per feste private, eventi aziendali e matrimoni. Accedendo alla sezione "menù" potrete consultare gli undici menù per matrimonio proposti nelle collezioni "Fiori d' Arancio e Gelsomino, avrete inoltre la possibilità di scaricare in formato pdf  entrambi i menù book.
Anche sul sito del ristorante Il Rustico a Milano, specializzato in ricevimenti di nozze, troverete sette diverse proposte di menù per matrimonio, alcune prevedono il tradizionale servizio ai tavoli, altre il buffet.
Magari starete pensando che più ricco sarà il menù del vostro matrimonio più alto sarà il costo che dovrete sostenere, ma non mancano soluzioni per organizzare un banchetto in grande stile senza spendere una fortuna, la Sale e Pepe Group, società Veneta che si occupa di servizi catering e banqueting, propone una serie di raffinati menù per ricevimenti di nozze ad un costo contenuto, il catalogo con le varie soluzioni offerte, descritte nei dettagli con i relativi costi, è disponibile online, da scaricare anche in questo caso in formato pdf.
A questo punto siete pronti a pregustare con la fantasia le deliziose portate del menù per il vostro matrimonio
 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Noleggio attrezzature catering

Se avete deciso di organizzare il vostro matrimonio all'aperto e volete gestire ...

Torte nuziali

Scegliere tra le tante torte nuziali può essere un'impresa complessa, ancora ...

Torta sposi

La torta degli sposi è attesa e desiderata da tutti gli invitati. E' quindi ...

Ricevimento nozze

Il ricevimento di nozze è un evento che va organizzato nei minimi dettagli, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet