Collegamenti sponsorizzati

Fiori Matrimonio

I fiori per il matrimonio

I fiori per il matrimonio
Collegamenti sponsorizzati

Sia che vi sposate con rtiro religioso, in Chiesa, o con rito civile, l'ambiente dove si svolgerà la cerimonia dovrà essere addobbato ed arricchito da fiori edecorazioni floreali scelte con attenzione, possibilmente da un fioraio o comunque da un esperto del settore. Di seguito troverete spunti e link per aiutarvi a trovare i fiori per il vostro matrimonio.

Fiori per Matrimonio: addobbo in Chiesa
La scelta dei fiori per il matrimonio in chiesa dovrà essere fatta in sintonia con l’architettura della chiesa stessa: chi curerà il vostro allestimento dovrà infatti studiare l’ampiezza degli spazi, lo stile architettonico, le arcate, le navate e i giochi di luce individuando i fiori e le composizioni che valorizzeranno al meglio l’insieme. Molto spesso in alcune chiese si svolgono più matrimoni nel corso dello stesso giorno: in questo caso potreste accordarvi con le altre coppie per condividere l’addobbo floreale, dividendo così le spese. Gli spazi che generalmente vengono addobbati all’interno della chiesa sono: l’altare , lo spazio intorno all’altare , la balaustra che separa l’altare dalla navata , la parte laterale dei banchi , la porta d’ingresso della chiesa  e il sagrato. Da non dimenticare i petali di fiori per le eventuali damigelle e da unire al lancio del riso all’uscita della chiesa.
Sul sito del la La PiccolaSelva potrete trovare numerose foto dei fiori per matrimonio da cui poter prendere spunto. Il negozio propone addobbi floreali di grande effetto e molto particolari.
Un altro negozio specializzato in fiori per matrimonio è Fiori di Dina, a Mogliano Veneto, in provincia di Tivoli. Specializzati in creazioni floreali artistiche, offrono i servizi di addobbo matrimoni, consegne  domicilio e ordini interflore, direttamente online. 

Fiori per il matrimonio: addobbo per rito civile

Anche chi si sposa tramite rito civile, dovrà prestare attenzione ai fiori del luogo dove si svolgerà il matrimonio. In generale i criteri di scelta dei fiori saranno gli stessi che si seguono per la cerimonia religiosa.

Usualmente vengono usate composizioni floreali per il tavolo che divide l’ufficiale di stato civile e gli sposi, ai due lati del tavolo e all’ingresso della sala della cerimonia. Si potranno inoltre aggiungere del piccoli mazzetti di fiori sulle sedie degli invitati.

Il Laboratorio del Fiore potrà aiutarvi ad addobbare il luogo dove effettuerete il matrimonio civile. Nel sito troverete molte foto ed immagini per aiutarvi nella scelta dei fiori per il matrimonio. Esperti in composizioni floreali artistiche.

Alberto Manzone dal 1949 e' un punto di riferimento per tutti gli sposi, che desiderano per la loro cerimonia qualcosa di unico ed indimenticabile. Cura del particolare ed attenzione per il cliente, sono il biglietto da visita che Alberto Manzone mette a disposizione, insieme alla grande professionalità ed esperienza di esperti fioristi e decoratori, che, grazie alla loro fantasia e creatività fanno del matrimonio un momento indimenticabile.

Se volete saperne di più sulle caratteristiche e sul significato dei fiori vi consigliamo di dare uno sguardo al portale Fiori-piante.info.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Cerimonia

Questa sezione è dedicata alla cerimonia per matrimonio in tutte le sue ...

Chiesa Matrimonio

In questa pagine del portale Nozze-Matrimonio troverete la lista delle chiese ...

Comune matrimonio

Avete deciso di sposarvi in comune? Non sapete come si svolge la cerimonia del ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet