Collegamenti sponsorizzati

Festeggiare 50 anni

Cosa fare per festeggiare i 50 anni di matrimonio

Cosa fare per festeggiare i 50 anni di matrimonio
Collegamenti sponsorizzati
Festeggiare i 50 anni di matrimonio è un grande traguardo per molte coppie, soprattutto al giorno d’oggi. E’ quindi giusto dare valore a questo avvenimento festeggiandolo, per rinnovare la promessa. In molti amano ricreare l’atmosfera del giorno delle nozze anche durante l’anniversario, dando vita ad una sorta di matrimonio in piccolo. Ecco quali sono le fasi da seguire per festeggiare 50 anni di matrimonio.
Festeggiare i 50 anni di matrimonio, o Nozze d’Oro, è davvero una bella soddisfazione, perché è un anniversario che segna una tappa importante nel rapporto di due persone, è quindi giusto celebrarlo come si deve.
Generalmente per festeggiare i 50 anni di matrimonio si ricrea in piccolo tutto ciò che ha caratterizzato il guiorno del matrimonio stesso: cerimenia, ricevimento, torta, bomboniere e confetti, ma tutto in dimensioneridotta, invitati inclusi che saranno solo pochi intimi e familiari.
Generalmente viene ripetuta una cerimonia in forma privata, dove in alcuni casi si ripete lo scambio delle fedi. Poi, come per ogni celebrazione che si rispetti, anche per celebrare i 50 anni di matrimonio si procede ad un banchetto, o ricevimento, che può essere organizzato come si preferisce, anche in base al numero degli invitati. Si possono festeggiare i 50 anni di matrimonio a casa, con un pranzo, o un aperitivo o un ttè, oppure al ristrante se si peferisce la tradizione. I ristoranti che organizzano menù e promozioni speciali per le nozze d’oro sono molti: ad esempio vicino Venezia troviamo il Ristorante Paioa, che per festeggiare i 50 anni di matrimonio organizza feste ed eventi a tema con menù e promozioni personalizzate. Durante il banchetto vengono anche distribuite (proprio come avviene durante le nozze) delle bomboniere per ricordare l’avvenimento. Sul sito Ore Liete  alla voce Sacchetti portaconfetti, troviamo varie opzioni per scegliere quelle che meglio vogliamo per le nostre Nozze d’Oro. Alcuni hanno una targhetta con il 50 inciso sopra, altri semplicemente dei motivi romantici;  tutto è comunque rigorosamente caratterizzato dal colore oro, anche per quanto riguarda i confetti. Sul sito BombonieraShop.it  le bomboniere ed i sacchettini o cofanetti per festeggiare i 50 anni di matrimono si possono addirittura acquistare online scegliendo tra le varie proposte offerte. Essendo un ricevimento a tutti gli effetti, anche per festeggiare i 50 anni di matrimonio le decorazioni floreali sono gradite; addirittura molte spose durante la cerimonia hanno in mano un bouquet che richiama quello di 50 anni prima. ItalianFlora.it  offre un servizio di vendita online di bouquet e decorazioni proprio specifiche per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Qui, nella sezione Anniversario, troviamo uno schema esplicativo dei colori che è bene seguire nei vari anniversari. Inoltre sono suggerite moltre frasi da utilizzare nel caso si vogliano regalare dei fiori per questa ricorrenza.
Per festeggiare i 50 anni di matrimonio e chiudere in bellezza il ricevimento non può mancare il taglio della torta. Le pasticcerie che offrono un servizio personalizzato di torte per anniversari sono molte ed alcune le trovate elencate nel nostro articolo “Torte per l’anniversario di matrimonio”.
Per festeggiare i 50 anni di matrimonio come si deve tuttavia, prima di tutto è necessario arrivarci insieme.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Regali anniversario

Un anniversario va festeggiato ed onorato, e spesso viene corredato con un ...

Utilita' Matrimonio

Vorreste partecipare ad una fiera del matrimonio per vedere le ultime tendenze ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet