Collegamenti sponsorizzati

Banqueting matrimoni

Cos’è il banqueting per matrimoni?

Cos’è il banqueting per matrimoni?
Collegamenti sponsorizzati
Spesso le parole catering e banqueting sono usate come due sinonimi per indicare la stessa cosa: in realtà non lo sono affatto. Di seguito vi spieghiamo più nel dettaglio cosa si intende realmente con “banqueting per matrimoni”, che differenza c’è con il catering, e che tipo di aziende offrono questo servizio per il ricevimento di nozze.
Si sente sempre più spesso parlare di “servizio banqueting” ai matrimoni… ma che cos’è il banqueting? Come ci dice anche Wikipedia, il Banqueting è un termine inglese, generalmente legato al termine banchetto: indica infatti tutta l’attività che si riferisce alla preparazione ed organizzazione di cibi e bevande durante un banchetto, sottolineandone non solo l’aspetto puramente culinario, ma anche (soprattutto) la riuscita visiva ed estetica. E’ strettamente legato al Catering, che però consiste in tutte le operazioni di approvigionamento del cibo e delle materie prime per la preparazione dei piatti; spesso i due termini vengono confusi ed usati impropriamente per indicare la stessa cosa.Generalmente le aziende che si occupano di banqueting per i matrimoni (come per altri eventi) si occupano anche del catering per garantire un’ottimizzazione dei tempi e dell’operato.
Ce ne offre un esempio AFM Banqueting, azienda di Milano che ha fatto del ricevimento ed in particolare del banqueting per i matrimoni una vera e propria arte. Gestisce inoltre eventi e buffet di alto livello, grazie all’ausilio di cuochi, maîtres, decoratori, pasticceri e sommelier professionisti. Per il matrimonio in particolare garantiscono un servizio personalizzato, dove ogni aspetto viene curato nel minimo dettaglio perché sia unico.
Di solito infatti nel banqueting non è compresa solo la preparazione del cibo, ma la preparazione dell’intero banchetto in sé per sé, quindi l’allestimento e la decorazione dei tavoli, la scelta delle giuste tovaglie, della posateria e delle porcellane da utilizzare. Per un banqueting da matrimonio questo aspetto è molto importante perché deve coordinarsi con tutta una serie di altri elementi (abito sposa, colori dei fiori etc) che quindi devono essere studiati con attenzione preventivamente. E’ a questo proposito che le aziende di banqueting spesso mettono a disposizione anche una serie di location consigliate dove sanno di poter esprimere al meglio la loro abilità. Come fa per esempio l’azienda Banqueting&Banqueting, di Torino, che oltre ai classici servizi di banqueting per il matrimonio citati sopra propone anche una serie di location adatte per soddisfare ogni tipo di gusto, dal castello al casale rustico.
Il banqueting per matrimoni quindi permette di realizzare banchetti buoni, ma anche belli!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Catering Matrimoni

Se state cercando aziende che si occupino del catering per i matrimoni, perchè ...

Location Matrimoni

Se non avete ancora deciso quale tra le location per matrimoni potrebbe essere ...

Ricevimento nozze

Il ricevimento di nozze è un evento che va organizzato nei minimi dettagli, ...

Torte nuziali

Scegliere tra le tante torte nuziali può essere un'impresa complessa, ancora ...

Casali per matrimoni

Tra le location preferite dagli sposi, i Casali per Matrimoni sono certamente ...

Castelli matrimonio

Se avete sempre sognato un matrimonio da favola allora i castelli per matrimoni ...

Ville per matrimonio

In questa sezione una lista di ville per matrimonio per festeggiare il vostro ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta