Collegamenti sponsorizzati

anniversario matrimonio

Anniversario di matrimonio, un'occasione speciale

Anniversario di matrimonio, un'occasione speciale
Collegamenti sponsorizzati

 Quello del vostro matrimonio è stato un giorno memorabile, un momento da ricordare di anno in anno, suggellando la vostra promessa d’amore avete iniziato  un percorso di vita insieme. Il vostro anniversario di matrimonio è un’occasione speciale, da festeggiare nel migliore dei modi possibili e qui di seguito troverete alcuni suggerimenti per originali idee regalo.

 Secondo la tradizione ad ogni anniversario si è soliti associare un nome  simbolico,  dalle nozze di carta alle nozze di Platino,  materiali sempre  più resistenti e preziosi come il legame che esiste tra due sposi, e per ogni anniversario si dovrebbero utilizzare confetti di diverso colore.  In realtà non esiste una classificazione universalmente condivisa degli anniversari di matrimonio,  i nomi variano spesso da regione a regione, ad esempio per molti al 40° anno di matrimonio corrispondono le nozze di smeraldo per altri le nozze di rubino, quella che segue è una tra le più diffuse:
Anno Nome
1 Nozze di carta (o cotone)
2 Nozze di cotone (o carta)
3 Nozze di cuoio
4 Nozze di fiori (o seta)
5 Nozze di legno
6 Nozze di zucchero (o ferro)
7 Nozze di rame (o lana)
8 Nozze di bronzo
9 Nozze di ceramica
10 Nozze di stagno (o alluminio)
11 Nozze di acciaio
12 Nozze di seta (o lino)
13 Nozze di pizzo
14 Nozze di avorio
15 Nozze di cristallo (o porcellana)
20 Nozze di porcellana (o cristallo)
25 Nozze d'argento
30 Nozze di perla
35 Nozze di corallo (o zaffiro)
40 Nozze di rubino (o smeraldo)
45 Nozze di zaffiro (o rubino)
50 Nozze d'oro
55 Nozze di smeraldo (o avorio)
60 Nozze di diamante
70 Nozze di ferro
75 Nozze di platino
   

In alcuni casi alla lista  viene aggiunto il ben più ambizioso traguardo delle “nozze di quercia” che corrispondono all’80°  anniversario.
 I numerosi cambiamenti intervenuti nella società nel corso degli anni, hanno di certo influenzato il modo in cui viene considerata questa ricorrenza. La maggioranza delle coppie è solita attribuire più importanza ai festeggiamenti per il 25° e il 50° anno di matrimonio, nel primo caso rinnovando la promessa in chiesa, con una cerimonia abbreviata e lo scambio di due anelli d’argento, nel secondo caso  con una cena, un rinfresco o un pranzo circondati dall’affetto dei propri cari, ma le eccezioni non mancano.
In ogni caso, che si tratti di uno, dieci oppure vent’anni di vita insieme, quello dell’anniversario di matrimonio è un giorno speciale. Avete già trovato il regalo giusto per il vostro lui o la vostra lei? Preferite qualcosa di convenzionale come un classico gioiello o siete alla ricerca di un’ idea nuova che lo/la lasci senza fiato.  Se state cercando qualcosa che possa stupire la vostra metà, navigando in rete potreste trovare spunti  davvero interessanti.
Forse conoscete  un suo piccolo sogno nel cassetto e vorreste realizzarlo proponendo qualcosa di particolare come un romantico soggiorno con cena per due in un castello francese o una cioccolato-terapia di coppia. Se il vostro partner ama le forti emozioni potreste proporgli un’esperienza avventurosa come un volo in parapendio.  Sembrano cose difficili da realizzare ma non è così, sul mercato sono presenti diverse società che forniscono servizi per l’organizzazione di “esperienze regalo”, piccole fughe dalla routine quotidiana, emozionanti, avventurose, romantiche o sportive. Una di queste è la “Golden moment”, che propone diverse “idee regalo” per coppie, dal “Banchetto Medievale” in costume, al “percorso di cupido” ( un programma di trattamenti di bellezza e benessere per la coppia), al bungee jumping tandem per i più coraggiosi, sul sito ufficiale troverete informazioni sui pacchetti proposti e i relativi costi.
 Anche la “Regali per sognare” è specializzata nella medesima tipologia di servizi, idee regalo per occasioni speciali. La società propone un’ampia gamma di soluzioni pensate per chi desidera festeggiare in modo originale il proprio anniversario di matrimonio, una colazione per due a domicilio preparata da una chef professionista, una romantica gita nel cuore di Roma a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi, un giro di pista al volante di una ferrari sul circuito di Monza e molto altro.
Se invece volete emozionarla/o con un regalo che abbia una forte valenza simbolica  perché non regalare una stella, simbolo eterno del vostro amore! Vi è mai capitato di sentire la frase “ ruberei le stelle al cielo per donarle a te”? Ebbene regalare una stella è possibile e non è necessario rubarla al cielo. Su Lavocedellestelle.com in occasione del vostro anniversario di matrimonio potrete acquistare una stella o una coppia di stelle gemelle e ribattezzarla se lo desiderate  con il nome del coniuge e sul sito troverete alcuni suggerimenti per la dedica da inserire nel certificato. Anche su regalaunastella.it potrete scegliere un astro da donare alla persona amata acquistandolo direttamente on-line, sono disponibili diverse soluzioni adatte ad ogni esigenza e alla portata di tutte le tasche.
Questi spunti potranno tornarvi utili ma di certo, dopo tanto tempo trascorso insieme, conoscerete a fondo la persona che vi sta accanto e non sarà difficile trovare la giusta soluzione per festeggiare al meglio il vostro anniversario di matrimonio.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet